top of page
Immagine del redattoreicuraimpresa

Imprese e rischio Covid-19: ecco gli INCENTIVI per DPI e SANIFICAZIONE

Sono stati disposti importanti incentivi per le imprese con la finalità di sostenere le necessarie operazioni di sicurezza, acquisto di strumenti di protezione individuale per i lavoratori e sanificazione per far fronte al rischio Covid-19.


A partire dall’11 maggio le imprese potranno inoltrare domanda a Invitalia per il bando “Impresa sicura” ed ottenere risorse per il rimborso di mascherine filtranti, chirurgiche, FFP1, FFP2 e FFP3; guanti in lattice, in vinile e in nitrile; dispositivi per protezione oculare; indumenti di protezione quali tute e/o camici; calzari e/o sovrascarpe; cuffie e/o copricapi; dispositivi per la rilevazione della temperatura corporea; detergenti e soluzioni disinfettanti/antisettici.


Sono 50 milioni di euro le risorse disponibili (fondi Inail, art 43.1 DL Cura Italia del 17 marzo 2020). L’importo massimo rimborsabile è di 500 euro per ciascun addetto dell’impresa richiedente e fino a 150mila euro per impresa.


La prima prenotazione del rimborso dovrà essere effettuata dall’11 al 18 maggio 2020 tramite lo sportello sul sito di Invitalia, cui seguirà l’elenco delle imprese ammesse alla presentazione della domanda di rimborso, che dovrà essere compilata dalle ore 10.00 del 26 maggio alle ore 17.00 dell’11 giugno 2020 attraverso procedura informatica.


I rimborsi avverranno entro il mese di giugno. Possono partecipare le imprese italiane, di qualsiasi dimensione. Verranno rimborsate le spese per l’acquisto di DPI, sostenute tra il 17 marzo 2020 e la data di invio della domanda.


8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page